Si sono tenute a Imola e Forlì le ultime premiazioni del 2025 dedicate agli studenti e alle studentesse che si sono diplomati con il massimo dei voti. Sabato 11 ottobre è stato il turno di Imola, dove l’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione in collaborazione con La BCC ravennate, forlivese e imolese e Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, col patrocinio del Comune di Imola.
Hanno partecipato all’evento, che è stato preceduto da diverse testimonianze di giovani neo-diplomati: Gianna Gambetti (Assessora a Scuola, Università, Organizzazione e Personale del Comune di Imola), Don Pierpaolo Pasini (Direttore dell’Ufficio Pastorale scolastica della Diocesi di Imola), Paolo Mongardi (Amministratore LA BCC, Presidente del Comitato locale di Imola), Gabriele Flamini (Capo Area Territoriale LA BCC ravennate, forlivese e imolese), Alessandro Ginnasi (Vice Segretario Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana), Tiziano Conti (Segretario della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS) insieme ai dirigenti degli istituti scolastici del circondario imolese.
Ha guidato l’incontro Marco Bassetti, formatore e consulente di risorse umane.

Sabato 25 ottobre 2025 è stata la volta di Forlì presso l’Aula Icaro 1 del Liceo Morgagni. L’iniziativa era promossa dalla Fondazione in collaborazione con La BCC ravennate, forlivese e imolese, con il patrocinio del Comune di Forlì e la partecipazione degli istituti scolastici forlivesi.
Hanno presenziato all’evento: Paola Casara (Assessora alle Politiche per l’educazione e l’istruzione, del Comune di Forlì), Gianni Lombardi (Vice Presidente Vicario La BCC ravennate forlivese e imolese), Edo Miserocchi (Presidente Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS), Susi Olivetti (Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì), Gianguglielmo Ragni (Capo Area Territoriale di Forlì La BCC ravennate forlivese e imolese). Moderatrice dell’evento è stata Francesca Berardi, esperta di orientamento e formazione. Infine sono state presentate alcune testimonianze di giovani che hanno beneficiato dei bandi per attività di ricerca e inserimento nel mondo del lavoro, promossi annualmente da La BCC unitamente alla Fondazione.
La nostra Fondazione ha sempre voluto, negli anni, attribuire un riconoscimento ai tanti giovani che si impegnano per il raggiungimento di brillanti risultati. In questo modo vogliamo testimoniare la vicinanza della Fondazione ai giovani del territorio, sostenendoli nel loro percorso di crescita e favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro.
È un modo per incoraggiare gli studenti a raggiungere mete sempre più alte, per costruirsi un percorso nel mondo del lavoro.





