Tra settembre e ottobre si è svolta l’iniziativa di mobilità formativa e aggiornamento professionale in Europa, rivolta a 93 studenti e 55 docenti e dirigenti scolastici provenienti da 25 scuole superiori di Ravenna, Rimini e Ferrara.

Le attività si sono realizzate grazie alla 6° edizione del progetto IO PENSO EUROPEO, ideato dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna, Erasmus Vet Charter, con il contributo finanziario UE a valere sul Programma Erasmus+.

Accanto ad Educazione all’Europa la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche-Multifor, con una collaborazione che dura dal 2014 e che negli anni ha animato un vivace networking di scuole del territorio, La BCC ravennate forlivese e imolese e, per il territorio riminese, RomagnaBanca - Credito Cooperativo.

 

Le Scuole di invio

Istituti tecnico-professionali: Bucci, Faenza – Polo tecnico professionale di Lugo – Einaudi-Molari, Santarcangelo -  Belluzzi-da Vinci, Rimini - Savioli, Riccione

Licei: Oriani, Ravenna – Ricci-Curbastro, Lugo – Torricelli-Ballardini, Faenza – Volta Fellini, Riccione

 

Una sintesi dei lavori svolti da ragazzi e inseganti

Nel pdf allegato si trova una sintesi dei lavori svolti dai vari gruppi che hanno partecipato all’Erasmus.

Vi si può trovare una breve presentazione di ognuno e il link a cui accedere per visionare le varie testimonianze multimediali prodotte dai diretti partecipanti, dai partner europei e, in alcuni casi, da Educazione all'Europa.

Buona visione!

 

 

 

Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits