C'è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla raccolta fondi lanciata dalla cooperativa CEFF Francesco Bandini di Faenza, ente aderente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, per l'acquisto di un'auto a metano usata, al fine di potenziare i servizi educativi e contribuire a rendere sempre più autonomi i ragazzi con disabilità seguiti dalla cooperativa.


Obiettivo del crowdfunding “EducaAUTO: inclusione a quattro ruote”, lanciato sulla piattaforma ideaginger.it, grazie al sostegno de La BCC ravennate forlivese e imolese, è il raggiungimento della cifra di 11mila euro, utili per l'acquisto di una Grande Punto a metano.
Per conoscere meglio l'iniziativa, vedere il video preparato per l'occasione e per effettuare una donazione, clicca qui.


CEFF è una cooperativa sociale che, da oltre 40 anni, si occupa di favorire l'autonomia e l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

“La pandemia, che da un anno a questa parte ha coinvolto il mondo intero, ci ha costretto a importanti cambiamenti organizzativi e di prospettiva per far fronte ai bisogni delle persone con svantaggio, particolarmente provate dall'esperienza di isolamento che la prevenzione del contagio ha comportato - sottolineano dalla cooperativa -. Per realizzare nuove metodologie di intervento abbiamo riscontrato il bisogno di disporre di un ulteriore auto per il trasporto delle persone, compatibile con l’ambiente”.


Con un’auto dedicata, CEFF potrà intensificare i servizi ad personam per accrescere le autonomie, aumentare le offerte di servizi educativo/formativi, estendendoli ad altre fasce di persone fragili, fornire nuovi servizi che rispondano a bisogni emergenti e reali del territorio.

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits