Scadenza :  16 giugno 2014
Territorio a cui è rivolto :  Regioni Lombardia, Piemonte, Sardegna e Valle d’Aosta; province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna; provincia della Spezia; province di Livorno e Lucca; province di Padova e Rovigo.
Finanziamento complessivo      € 1.000.000,00
Chi eroga il contributo    Fondazione Cariplo
A chi è rivolto    Imprese nonprofit di natura privata aventi sede e operanti nei territori di riferimento delle Fondazioni aderenti, attive da almeno due anni al 15 aprile 2014 e impegnate principalmente in uno dei seguenti campi: produzione artistica/creativa; servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.
Che cosa finanzia     Saranno sostenuti interventi tesi all’efficienza gestionale e finalizzati a rendere sostenibili nel tempo tali imprese e le loro attività attraverso:
• azioni mirate al ripensamento/consolidamento/valorizzazione della struttura organizzativa (come ad esempio nuovi modelli operativi e strumenti gestionali, iniziative di qualificazione del personale non artistico e dei servizi interni di supporto tramite percorsi di formazione e innesto di competenze manageriali);
• azioni finalizzate al rinnovamento, anche attraverso l’uso di tecnologie innovative, dei processi e degli strumenti di produzione (funzionali al rafforzamento, all’estensione, alla differenziazione dell’offerta);
• azioni finalizzate all’introduzione sul mercato di prodotti o servizi di carattere innovativo, in grado di favorire il posizionamento strategico dell’organizzazione;
• azioni orientate all’attivazione di collaborazioni stabili (ad esempio anche attraverso il meccanismo della residenza artistica) e aggregazioni/fusioni con altri soggetti del settore nella prospettiva di realizzare economie di scopo e di scala.
 Per presentare un progetto è necessario accedere al sito della Fondazione e compilare integralmente l’Anagrafica organizzazione.
Assistenza e consulenza    Per assistenza compila il modulo online oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Henosis, partner di ReteSicomoro, offre un valido aiuto per garantire la partecipazione ai bandi, fornendo assistenza nella compilazione della domanda, nella rendicontazione e nella presentazione del progetto finale.
Banco Popolare, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando.
Allegati :    Bando »
Sito web  :  www.fondazionecariplo.it
 
 
 
 

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits