Sul sito dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna è stato pubblicato il Bando di Concorso, per accedere al MUEC - Master Universitario in Economia della Cooperazione (XXI edizione, XXVII Ciclo) - che ogni anno si svolge all’Università di Bologna. Il bando è disponibile a questo link.

 

Il MUEC è un Master Universitario di I livello proposto congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Economiche e di Scienze Aziendali e attivato presso la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Bologna), promosso con la collaborazione e il supporto organizzativo di AICCON e sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (A.G.C.I. - Confcooperative - Legacoop). 

Il progetto didattico, la cui durata è annuale, è strutturato in tre fasi:

  • attività didattica in aula (gennaio – maggio 2023, per circa 180 ore)
  • tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno - luglio (settembre) 2023, per complessive 350 ore)
  • ritorno in aula (settembre 2023, per circa 50 ore) 

 

L’attività didattica d’aula si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali (8+4) e per 19 settimane.

Per gli studenti lavoratori è previsto un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage). 

Per partecipare al colloquio di ammissione, che si terrà nella mattinata di sabato 10 dicembre 2022 presso la Scuola di Economia e Management di Bologna, occorre presentare domanda entro il 7 dicembre 2022.

L’inizio delle attività è previsto per il 20 gennaio 2023.

 

Per avere maggiori info, scarica la brochure del Master.

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits