Intende concretizzare le idee imprenditoriali di giovani fino a 35 anni in un vero e proprio disegno di impresa il progetto Imprendocoop, promosso dalla Fondazione Giovanni dalle Fabbriche insieme a Confcooperative Ravenna.


L’iniziativa è rivolta a chiunque volesse approfondire la fattibilità della propria impresa, conoscere come funziona una cooperativa, apprendere strumenti per sviluppare modelli di business, confrontarsi con esperti di impresa e mettersi alla prova.  Per partecipare è sufficiente stendere il progetto e registrare la propria idea nel portale http://ravenna.imprendocoop.it.


Per la stesura del progetto la Fondazione Dalle Fabbriche e gli altri partner dell’iniziativa offrono la massima disponibilità per incontri informativi, anche nel mese di agosto. Si può ricevere il supporto telefonando ai numeri 0546 665523, 0546 26084 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la fine di settembre 2016.


In seguito un comitato tecnico-scientifico valuterà le idee ricevute e quelle ritenute più significative avranno la possibilità di partecipare, nei mesi di ottobre e novembre, a un percorso formativo gratuito di alto profilo che consentirà di acquisire le competenze indispensabili per avviare l’attività imprenditoriale vardenafil otc.
Oltre alla possibilità di avvalersi di un incubatore breve e gratuito chi ne avesse necessità può fare richiesta di accedere al fondo di micro-credito «Idea Una, Tasso Zero» messo a disposizione dalla Bcc ravennate e imolese per coprire le esigenze di investimento iniziale.


Il progetto è realizzato con il supporto di Irecoop Emilia-Romagna, Associazione Giovani Cooperatori Ravenna e dei Centri per l’impiego di Ravenna, Lugo e Faenza.

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits