Ammonta a 24.000 euro il valore dei premi messi in palio all'interno di StartCoop, il concorso promosso da Confcooperative Romagna - ente promotore della nostra Fondazione - per promuovere lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali in forma cooperativa. La nuova edizione di StartCoop, la prima che coinvolge tutta l’area Romagna, si rivolge a gruppi di almeno tre persone che: abbiano un progetto imprenditoriale credibile e realizzabile; abbiano costituito o intendono costituire un’impresa cooperativa avente sede legale in una delle tre province romagnole (Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini) nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021; abbiano fatto domanda di adesione a Confcooperative Romagna o abbiano già aderito all’Associazione.
 
Le imprese neocostituite e i progetti di impresa saranno valutati da una commissione composta da un rappresentante di Confcooperative Romagna, Linker Romagna - Centro Servizi Confcooperative, La Bcc ravennate, forlivese e imolese, Credito Cooperativo Romagnolo e Banca Malatestiana. La selezione dei primi tre classificati avverrà sulla base della fattibilità del progetto dal punto di vista economico-finanziario; dell’esperienza e competenza della compagine sociale; delle prospettive occupazionali; dell'innovazione tecnologica, gestionale e organizzativa e della sostenibilità economica, sociale e ambientale del progetto.
Anche le tre Bcc partner sono aderenti alla Fondazione Dalle Fabbriche.
 
 

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits