Proponiamo nuovamente un testo, pubblicato qualche anno fa dal Comune di Faenza e dalla Fondazione Dalle Fabbriche, a cura di Giovanna Nicosia e Roberta Curiazi, curato da Eeverardo Minardi, su un tema di grande attualità: "Il ruolo e l'apporto delle donne allo sviluppo della società".
 
Basti pensare alla recente approvazione della legge sulle pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo, a partire dalla parità salariale.
 
Il testo viene riproposto per un'attenta lettura del un lavoro di ricerca, realizzato da due giovani ricercatrici, allora borsiste della Fondazione Dalle Fabbriche, in merito ad un tema di forte interesse non solo per il mondo cooperativo, ma anche per il Comune di Faenza.
 
Il punto di partenza per l’osservazione e l’analisi è l’esperienza delle cooperative sociali, già conosciute per l’ampio spettro delle attività sociali e professionali prodotte nel territorio e nella comunità, non solo faentina.
 

Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits